Alba Marina Bed and Breakfast

loading...

camere: 1
2 Adulti / 0 Bambini

Annullato il Cous Cous Fest 2020

Annullato il Cous Cous Fest 2020

Il comunicato degli organizzatori

COMUNICATO DEGLI ORGANIZZATORI


Arrivederci presto.

Il Cous Cous Fest 2020 è stato annullato. Alla luce del cambiamento del quadro epidemiologico ci sembra doveroso fare un passo indietro nonostante il progetto dell’evento fosse stato modificato nel totale rispetto delle normative anti-Covid. Le ultime notizie sui contagi, purtroppo, non favoriscono la creazione del clima di serenità necessario che è fondamentale allo svolgimento di un grande evento quale è il Cous Cous Fest. È comunque soltanto un arrivederci. Torneremo, più forti di prima, non appena le condizioni lo consentiranno.

 

PRECEDENTE ARTICOLO

La parola chiave sarà senza dubbio “sicurezza”, senza dimenticare naturalmente l'altra, altrettanto importante, cioè “divertimento”. Torna anche quest'anno il Cous Cous Fest, il festival internazionale dell’integrazione culturale che celebra per il ventitreesimo anno questo piatto tradizionale della cucina mediterranea, in programma dal 18 al 27 settembre 2020 a San Vito Lo Capo.

Divertimento e sicurezza andranno di pari passo, dunque, nel pieno rispetto delle norme anti-covid ma senza tralasciare per nessun motivo la possibilità di vivere serenamente le emozioni del festival. Sarà una modalità nuova ma ugualmente coinvolgente con un progetto della rassegna modificato.

Non ci saranno per quest'anno i classici concerti con artisti internazionali, ma ci sarà spazio per intrattenimento con grandi ospiti e spettacolo coi campionati di cous cous, le sfide a tempo sul palco tra chef, stage di danza etnica, rappresentazioni teatrali e l’expo village (ogni giorno dalle 12 alle 24): un coloratissimo mercato, un vero e proprio suq, alla scoperta dell’artigianato e dei manufatti tipici dei paesi in gara e siciliani in particolare.

Saranno sei i paesi partecipanti al Campionato del mondo di cous cous: Italia, Marocco, Mauritius, Palestina, Senegal e Tunisia che si sfideranno in cucina per la conquista del titolo. A condurre tutti gli appuntamenti ci saranno Federico Quaranta, conduttore radiofonico e televisivo italiano e Marzia Roncacci, giornalista del Tg2 Rai. Ci saranno anche le Case del cous cous, i tradizionali punti di degustazione che quest’anno saranno due, allestiti sulla spiaggia e funzioneranno con la formula del “Take away“: la Casa del cous cous di Al Waha e la Casa del cous cous dal mondo.

Per quanto riguarda i cooking show, Filippo La Mantia e la foodblogger Chiara Maci saranno alcuni dei protagonisti.

Clicca qui per visionare il programma completo e qui per informazioni sui biglietti. Qui invece per le informazioni sulle misure da rispettare.




colazione a buffet con i dolci della tradizione siciliana