Alba Marina Bed and Breakfast

loading...

camere: 1
2 Adulti / 0 Bambini

I Faraglioni di Scopello, miracoli della natura da ammirare

I Faraglioni di Scopello, miracoli della natura da ammirare

Da non perdere anche il tour in barca

Si ergono imponenti, fieri ed austeri, nello skyline della costa della Sicilia Occidentale. Da sempre presidiano Scopello, località balneare del comune di Castellammare del Golfo, a due passi dalla terraferma ed a pochi chilometri da San Vito lo Capo. Sono i maestosi Faraglioni di Scopello, meraviglie della natura ricoperte da un'intensa e rigogliosa vegetazione che il mondo invidia a questo territorio, scogli che si elevano dal mare e che costituiscono una delle cartoline più note della Sicilia, diventando una tappa imperdibile di chi sceglie di trascorrere qui le proprie vacanze: non solo italiani ma anche stranieri, naturalmente. Sono tanto belle, queste enormi rocce, da aver attirato le attenzioni di famosi registi sia di film che di noti spot.

Nella spiaggia dei Faraglioni il mare è di un azzurro intenso, limpido ed incontaminato, ideale da esplorare con un giro in barca, magari attraversandoli e sostando tra loro per tuffarsi in mare e fare un po' di snorkeling: puoi davvero ammirare ogni genere di specie marina mediterranea, da quelle parti. Un altro suggerimento è poi quello di contemplarli dal punto di osservazione più alto della terraferma, postazione privilegiata per scattare foto indimenticabili.

Perché poi non suggellare tutto con un buon pezzo di pane cunzato? Una vera prelibatezza che a Scopello è un vero e proprio must, un pasto semplice e veloce, forse frugale ma suggestivo, ideale per chi non intende sacrificare neppure un minuto della propria vacanza in Sicilia. Magari si può accompagnare con un buon bicchiere di vino locale o con una fresca birra.

Se ti trovi a Scopello, naturalmente, non dimenticarti di fare un salto alla baia di Guidaloca, una spiaggia con ghiaia e ciottoli bianchissimi, all'antica Tonnara, alla torre saracena di avvistamento ed all'antico Baglio che è il vero valore aggiunto di questo suggestivo borgo marinaro.




colazione a buffet con i dolci della tradizione siciliana